Aiwakan Aikido

Associazione Sportiva Dilettantistica

Iscriviti qui sotto!

Per essere sempre aggiornato su tutte le novità dell'Associazion Aiwakan a.s.d. inserisci il tuo nome ed email qui sotto, così da ricevere gli ultimi aggiornamenti direttamente sulla tua casella di posta

Categorie

Un traguardo considerevole per il nostro Maestro Aldo Gonzato: 40 anni di partica e di insegnamento dell’Aikido imparato dal Maestro Hirokazu Kobayashi.

Manca poco ormai… Ci sono stati altri cmabiamenti nel frattempo, quindi rieccovi l’invito ufficiale RI-AGGIORNATO per la grande festa del 22-23 marzo 2014.

Vi aspettiamo numerosi… come sempre ;-)

VOLANTINO 40 ANNI ALDO MARZO 2014-NEW01VOLANTINO 40 ANNI ALDO MARZO 2014-NEW02

Locandina 40 anni-color

 

 

 

Quindi, eccovi un po’ di foto per rinfrescarvi la memoria!

E ricordatevi che potete seguirci anche sulla nostra pagina Facebook principale e su quelle di tutti i dojo dell’associazione.

A presto!

 

 

Ciao a tutti.

Eccovi un’altra bellissima intervista rilasciata da un altro aikidoka di nostra conoscenza: il nostro carissimo Agostino, che con queste righe ha condiviso con noi le gioe e le fatiche del suo percorso fatto fin’ora nell’Aikido.

Un’altra bella testimonianza per tutti quelli che praticano giá da tempo, nonché per quelli che hanno appena iniziato il loro percorso di conoscenza ma, soprattutto, per chi vorrebbe avvicinarsi alla pratica di quest’arte marziale che noi tutti amiamo.

Buona lettura!

Agostino col Maestro Aldo Gonzato - AikidoNome: Agostino
Cognome : Albiero
Grado: 1° dan

1.    Da quanto tempo pratichi aikido? Quanti anni avevi quando hai iniziato? Lo pratico da otto anni circa ed ho iniziato quando avevo 47 anni.

2. Come hai conosciuto questa disciplina?
Ho dovuto accompagnare mio figlio a fare una attività; è stato un amico di mia sorella che gli ha consigliato di fare Aikido

3. Come mai hai iniziato a praticare?

All’inizio mio figlio ha voluto che praticassi Aikido assieme a lu; poi, anche se dopo un anno se ne è andato via, io sono rimasto perchè ho trovato un gruppo di persone a cui mi sono molto affiatato e mi ha colpito molto il rispetto che regna nel dojo e sul tatami.

4. Perché continui a praticare Aikido? Continua a leggere

Buon Anno nuovo a tutti (un po’ in ritardo, naturalmente, :-)

Eccovi  il volantino dello stage che si terrá nel nostro DOJO Aiwakan di Covolo di Pederobba (TV) l’1 e il 2 febbraio.

Per essere informati su tutti i possibili aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra Newsletter che trovate qui a sinistra o visitate il nostro sito o la pagina Facebook (sempre qui a sinistra).

Potete anche collegarci col sito del dojo di Treviso su: http://www.aiwakantreviso.eu

Ci vediamo all’inizio di Febbraio 2014! :-)

Ciao

 

Volantino stage 2014 01-02febbraio

Adobe-PDF-Document-icon Volantino stage 2014 01-02febbraio in PDF

Nome: Alessandro

Cognome : Dal Maso

Grado: III° Dan

sandro1. Da quanto tempo pratichi aikido?  Quanti anni avevi quando hai iniziato? Ho iniziato nel 92, allora avevo 27 anni, bei tempi!

2. Come hai conosciuto questa disciplina? Per caso tra una birra e l’altra con un’amico che praticava Aikido ed era entusiasta.

3. Come mai hai iniziato a praticarlo? E ad insegnarlo? Al tempo avevo bisogno di tranquillizzarmi….praticavo alpinismo ed ero in un momento dove facevo delle salite piuttosto impegnative, dovevo imparare a controllare le paure che avevo…..come se l’autocontrollo si possa comprare. Poi, l’insegnamento è arrivato per necessità del Dojo.

4. Perché continui a praticare (se sei un insegnante: insegnare) Aikido? Come per la montagna ….sono attività particolari……entrano nello spirito e nella carne, come si possono togliere….morirebbe una parte di noi, per l’insegnamento poi….dopo un periodo, lungo naturalmente, penso sia l’unico modo per potersi superare, studiare i movimenti per poterli, poi, riportare agli allievi. Continua a leggere